Triathlon
 

Novità sulle gare di Atletica e Triathlon

Programma generale delle manifestazioni anno 2012

Per l’anno 2012 il Comitato sportivo delle associazioni Barimaratona e Nicolaus hanno programmato le seguenti manifestazioni sportive di rilevanza nazionale e internazionale:

1. IX° Edizione TRIATHLON OLIMPICO NAZIONALE, 20 Maggio 2012 a Bari partenza e arrivo spiaggia Pane e Pomodoro per tutto il lungomare fino al camping San Giorgio. Valido come gara di qualifica campionato Italiano, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata,(VII° Trofeo Marco Campione e Nicola Tavarilli)

2. VII° Edizione TRIATHLON SPRINT NAZIONALE, a Trani (Bari)- Super Sprint – Amatore – Promozionale - Rank, riservato anche al settore giovanile il 2 Settembre 2012;

3. XVIII° EDIZIONE DELLA BARIMARATONA, il 18 Novembre 2012, gara podistica INTERNAZIONALE di km.42.195, di km.10, Km.3,3 settore giovanile, Valida come Campionato Regionale di Maratona. Partenza e arrivo dall’Arena della Vittoria, si percorrerà tutto il lungomare di Bari da Fesca al Camping San Giorgio attraversando Corso Vittorio Emanuele e la   Muraglia della città vecchia.

Attualmente sono queste le manifestazioni programmate, ma sono allo studio altre iniziative per il settore giovanile, in particolare corsi propedeutici di Triathlon nella scuola dell’obbligo.

Le manifestazioni programmate,  concorrono al trofeo “ Nicolaus CUP Puglia”.